ENTRA IN FLÂNEUSE

Blog Post

Che libri posso regalare in gravidanza?

consigli gravidanza incinta libri mamma maternità Jan 26, 2023
 

Quando si scopre di essere incinte, si viene travolte da ogni forma di domanda: cosa posso mangiare? È normale avere mal di stomaco, mal di testa, addormentarsi sul tavolo? Che succede al mio fagiolo nella pancia? Che medicine posso prendere? Come faccio a dormire quando il pancione si allarga sempre di più?

 

-       9 mesi + 1 di Luigi Fasolino
Questo libro raccoglie tutte le domande che vi verrà in mente di fare (io ricordo di averle fatte tutte) e vi accompagna nei 9 mesi con professionalità.

 

-       I canti dell'attesa di Sabrina Giarratana e illustrato da Sonia Maria Luce Possentini 
Grande classico dell'editoria illustrata, sono una serie di "canti" da leggere ai propri pancioni. È un ottimo regalo, generalmente sempre molto apprezzato

 

-       La linea nigra di Jazmina Barrera
Viaggio dell'autrice tra la propria vita, l'arte e la letteratura nel percorso tortuoso che parte dal corpo e coinvolge la mente che ti trasforma in una mamma. Ci sono grandi squarci di verità, è stata una lettura che mi ha molto aiutata e non fatta sentire sola.

 

-       Quello che le mamme non dicono di Chiara Cecilia Santamaria
È uscito più di dieci anni fa, ma rimane uno dei memoir più divertenti di una mamma per caso, assolutamente impreparata (che poi lo siamo tutte). Fa molto sorridere, una lettura leggera ma che sdogana molti miti legati alla maternità.

 

-       Pregnancy – diario a fumetti di una gravidanza inaspettata di Sara Menetti
Una storia vera, narrata con leggerezza, ironia e profondità, che dà a un'esperienza personale un respiro universale. Nell'immaginario collettivo, in tanti film e programmi televisivi, la maternità è sempre accolta con gioia e circondata da un'aura di serenità. Non è il caso di questo libro: una tragicomica cronaca a fumetti di quanto successo durante l'inaspettata gravidanza dell'autrice. 

 

Ecco l'elenco che mi sento di condividere! E tu, quale libro consiglieresti per affrontare al meglio una gravidanza?